lunedì 13 giugno 2011

Day 13

Siamo quasi a metà mese, e la pelle, grazie al sole, ha un aspetto più normale, ma non così tanto. Le macchie scure sono dovunque, le crosticine sono poche ma spesso continuo a toglierle, i cheloidi sulla schiena sono solo camuffati dall'abbronzatura. Ogni estate va più o meno così, il problema è mantenere la pelle in buono stato dopo. Quindi non mi va di gioire, perché potrebbe spuntarmi un brufolo irresistibile da un momento all'altro e poi tanto ogni anno a settembre ripiombo nel picking, quando le impurità nascoste sotto strati di pelle spessa e scura vengono fuori all'improvviso. Devo imparare a gestire la cosa, prima. Questi giorni ho anche un po' di ansia sin da quando mi sveglio la mattina, e se ho un'imperfezione non riesco proprio a non pensarci. Fantastico sempre sul come sarebbe potermi togliere tutte le cicatrici, uscire scollata e a volto struccato ed è davvero un sogno... Avete visto il film "Giovani streghe"? È stupido, ma mi è rimasto impresso l'episodio in cui una delle ragazze che ha una cicatrice enorme su collo e schiena, dopo anni da reclusa, in cui si nascondeva e andava in giro supercoperta, si fa un incantesimo e la pelle rovinata viene via che è una meraviglia, così va a scuola a testa alta per la prima volta e tutti i ragazzi la corteggiano... Dev'essere una sensazione fantastica.

p.s. È stato raggiunto il quorum, iu-hu!!

12 commenti:

  1. Ciao G.! Sono contenta di sapere che la tua pelle e' migliorata. Cerca di essere positiva e segui i consigli della dermatologa, non e' detto che a settembre la tua pelle debba peggiorare.
    Continua cosi' e vedrai che se non ti tocchi le macchie si attenueranno tantissimo col tempo. Lo so per esperienza.
    Ma pensa, io ho rivisto Giovani Streghe un paio di mesi fa con mio marito, e' un film che mi piace tantissimo, un classico della mia adolescenza. :)
    Anche a me e' venuto in mente il parallelo con le cicatrici della ragazza e il nostro picking!
    A volte sogno di addormentarmi per giorni e svegliarmi guarita, con le croste cadute e senza segni. Quanto sarebbe bello!!!

    Io oggi sto cosi' cosi', vorrei postare sul forum ma non ho tempo e mi sento un po' triste.
    La situazione e' sia positiva che negativa.
    Positiva perche' mi e' finalmente arrivato il ciclo quindi la mia pelle e' tornata liscia, le crosticine sono cadute (anche quelle delle ferite profonde tra le sopracciglia) e i segni si sono molto attenuati.
    Negativa perche' ieri un punto nero che avevo stuzzicato in precedenza si e' trasformato in un nodulo-cisti sottocutaneo duro e doloroso, ed io ovviamente ho tentato come una STUPIDA di schiacciarlo!
    Risultato: non e' servito a nulla e mi sono massacrata.
    Qella che prima era solo una zona un po' gonfia ed infiammata, perfettamente copribile col trucco, ora e' un cratere sanguinolento, gonfia il doppio e davvero visibile.
    Peccato, ho la pelle in generale pulita tranne questa ferita di fianco alla bocca... e domani devo fare lezione ad una nuova studentessa!! Cerchero' di spalmarmi di correttore, spero che non si noti troppo nonostante la crosta.
    Ora sembra che abbia un ascesso, soffro quando muovo la bocca e mi fa malissimo se solo sfioro la guancia.
    Sarei quasi tentata di andare dal dottore e farmi dare degli antinfiammatori!
    Ma quando imparero' a tenere le mani a posto? Perche' continuo a farmi questo pur sapendo quale sara' il risultato?? :(
    Pazienza, darei qualsiasi cosa per poter tornare indietro ma e' impossibile.
    Cerchero' di concentrarmi sulle cose positive, tipo il resto della mia pelle e il raggiungimento del quorum, evviva! :D
    Baci a tutte! :*

    RispondiElimina
  2. Yukii ci dobbiamo tagliare le mani :/o almeno legarcele. Sarebbe bello avere una pelle senza macchie/cicatrici in un giorno, un sogno :( . Io nonostante tutta la mia buona volontà nell'annotare le cadute, nel fare sfide, palline antistress ecc, mi ritrovo puntualmente le mani sul viso. Per come è la mia situazione non dovrei proprio toccare la faccia, ho delle cicatrici che mi hanno sfigurata già abbastanza. Macchie ne ho poche ma cicatrici molte, sarà un ricordo indelebile, per il male che mi sono fatta, per quale motivo poi? Se ri-inizio divento un mostro. Pure io mi concentro su quel poco di pelle sana che mi è rimasta :S Kiss

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, anche mia madre mi diceva che l'unica soluzione sarebbe quella di tagliarsi le mani. In effetti se non ci si toccasse proprio non si avvertirebbe l'urgenza di spremere. Mi dispiace tanto Yuuki, anch'io penso ossessivamente al "rewind" quando mi creo ferite, vorrei tornar indietro, ma è inutile. Comunque mi par di capire che il resto del viso sta bene, quindi non ci pensare. Gioiamo insieme per questa piccola vittoria al referendum!
    Ti capisco Angy per il ricordo indelebile. Che tristezza, ma forse il tempo ci aiuterà.
    Non preoccupatevi del forum, possiamo continuare a incontrarci qui.

    RispondiElimina
  4. ciao ragazze...
    io, tra giudizi a destra e a manca, sto continuando il mio percorso con il nuovo farmaco, ma ci vorrà qualche settimana prima di ottenere effetti positivi...
    per ora solo insonnia e mal di testa :(
    per quanto riguarda la pelle, dopo l'ultima ricaduta in cui mi sono fatta ferite, ho avuto anche come una specie di herpes attorno a una di queste---ho preso subito dei prodotti omeopatici che hanno bloccato la cosa...ma è rimasta la macchia scura :(
    qui al nord è da 15 giorni che piove sempre, equesto mi ha aiutato a non toccarmi... ora che i meteorologi dicono che tornerà l'estate mi aumenta l'ansia e, stupidamente, la voglia di schiacciarmi ogni punto nero...
    io personalmente sono super soddisfatta per il referendum! non ci speravo! finalmente l'italia si risveglia dal suo torpore!
    SIMONA

    RispondiElimina
  5. Ragazze, anche oggi sto male. Non mi sono piu' toccata e pazienza per la crosta, ma questa lesione e' molto gonfia, rossa e mi provoca un dolore pazzesco! :(
    Mi sembra di avere mal di denti... la sento da sotto con la lingua! Chiaramente c'e' molta infezione.
    E' passato 1 anno dall'ultima volta che mi e' venuta una cisti cosi' grossa e dolorosa, pero' era in fronte, piu' facilmente copribile e il dolore si sentiva meno.
    Dopo provero' a metterci su un po' di Gentalyn Beta, mi pare la situazione sia piuttosto seria.
    Se domani non migliora credo che andro' dal dottore. -_-
    Vorrei spezzarmi le dita una ad una, mi sento una deficiente!! Tutto questo casino per colpa MIA: se solo giorni fa non avessi schiacciato quel punto nero invisibile ora non starei qui con la faccia gonfia e la borsa del ghiaccio sulla guancia!
    Oggi pensate a me e NON vi escoriate!

    Nota positiva del giorno: con questo mostro doloroso in faccia ho quasi paura a guardarmi allo specchio, figuriamoci schiacciare qualcosa.
    Spero che la paura di creare un'altra cisti simile rimanga anche DOPO che questa sara' guarita, sarebbe un ottimo deterrente per smetterla col picking una volta per tutte.

    Angy e G., grazie!
    Cerchero' di fare del mio meglio oggi, nonostante il dolore. Spero che la nuova studentessa rimanga piu' colpita dalla mia bravura/simpatia che non da questo cratere di fianco alla bocca. ;)
    Simona, brava che ti sei toccata meno! La macchia scura rimasta dopo l'herpes andra' via col tempo, non preoccuparti... solo magari stai attenta a non prenderci subito troppo sole diretto.

    Evviva per il referendum! Gioiamo insieme e pensiamo che, se l'Italia si e' svegliata e ha deciso di cambiare dopo tanti anni, anche noi dobbiamo riuscire! :D
    Baci a tutte!

    RispondiElimina
  6. ragazze... ieri sera e stamattina mi sono escoriata la macchia scura... :-(
    ora è immensa e color carne viva...
    stamattina ho dovuto chiamare a lavoro con una scusa, dicendo che dsarei arrivata più tardi, perchè non riuscivo a coprirla e a decidermi ad uscire...
    che palle... ma perchè non mi lascio stare?
    e nel frattempo, anche qui è tornata l'estate...
    SIMONA

    RispondiElimina
  7. Ragazze, sono terribilmente triste di leggere il vostro dolore, sappiate che vi sono vicina. Yuuki, sono sicura che sei una persona meravigliosa e la studentessa neanche noterà la cisti. Se continua a dolerti forse un dottore potrebbe farti guarire più in fretta.
    Simona so che significa non poter uscire di casa, ma devi farti forza e farlo comunque, anche a costo di metterci sopra un cerotto. È importante non chiudersi in casa. Non pensare all'estate, dicono sarà un giugno piovoso e instabile, magari il caldo è solo passeggero. Ho visto che hai postato un commento sul forum: grande!
    Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  8. aahahahha! stai ironizzando sulle mie evoluzioni tecnologiche?
    ebbene si, mi sto sforzando di essere solare come sempre e di non permettere che la mia consapevolezza di cosa ci sta sotto 1 cm di trucco possa trasparire o rovinare la mia vitalità!
    io non sono così... io sono diversa!
    comunque temo di essere in ritardo sui tempi... mi sa che la mia estate sarà uguale alle altre...
    in ogni caso la "cura" di me stessa su tutti i fronti... che sia per questa estate o per un'altra, o per l'inverno!
    giuro che se quest'inverno non mi escorierò più, mi regalo una vacanza, alla faccia della crisi!
    come vedete le mie sfide si fanno sempre più a lungo termine... :-)
    SIMONA

    RispondiElimina
  9. Ragazze mi sono collegata più volte al forum...ma nn c'era nessuna di voi:(...Ho cmq notato che aumenta il numero delle iscritte:D
    Ho letto un po' velocemente(mi perdonerete)dei vostri stati d'animo e me ne sono dispiaciuta tanto!!
    Non vi rassegnate e non ci rassegnamo...VINCEREMO NOI alla fine!!
    Vi dò una buona notizia:i miei brufoli migliorano!!!!la mia pelle anche!!La cura della dermatologa è meravigliosa!!!Questo mi incentiva a toccarmi meno...ed in effetti ci sto riuscendo.Certo qualche ricaduta ce l'ho,ma rivedere il mio petto completamente pulito e senza una macchia e le mie spalle nettamente migliorate mi fa stare così bene che ci metto ancora piu impegno!!!
    Non rassegnamoci alle nostre debolezze....le cose possono cambiare.
    Avevo scritto la mia cura in qualche post precedente,ma se volete ve la riscrivo.
    Vi penso sempre e vi abbraccio forte!!
    Dolce notte
    Ninì

    RispondiElimina
  10. Ciao Ninì! Che piacere sentirti! Mi sono collegata anch'io più volte alla chat ma non ti ho trovata, ti ho lasciato un messaggio domenica. Sono contenta che la cura funzioni, penso che aiuti molto a non toccarsi quando si usano i prodotti giusti. Continua così e quest'estate potrai uscire con le scollature senza vergogna!
    Ok per la vacanza, Simona, ma perché non prima? Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. ciao ragazze! io purtroppo mi collego al forum quasi sempre ad orari balordi (tipo anche all'1 di notte!) quindi sarà difficile che ci incontreremo... comunque appena ho un attimo scriverò anche la mia storia...secondo me è importante che ogni iscritta lo faccia...
    a proposito di "faccia" ieri sera sono riuscita a non toccarmi molto, quantomeno a non peggiorare la siatuazione già drammatica...
    ci sono riuscita, come capita spesso, invogliata dal fatto di poter fare qualcosa che mi piaccia davvero: cucinare per le persone che amo... stasera verranno i miei amici a cena a casa mia, e questo mi rende molto felice! ieri sera ho finito di cucinare all'1... fino a quell'ora non mi sono né struccata né toccata...perchè ero serena...
    ovviamente spero che il cambiamento ci sia anche per quest'estate, ma non voglio darmi scadenze perchè ho scoperto che una cosa che scatena il mio picking è proprio l'ansia da perfezione in vista di qualche esposizione estiva... infatti tendo sempre a peggiorare in primavera, quando avverto l'avvicinarsi del momento in cui mi tocca togliere la maschera...
    SIMONA

    RispondiElimina
  12. Brava Simona! Anche a me piace cucinare! Magari con un bel sottofondo musicale. Bisognerebbe sempre essere superimpegnati per non toccarsi (però non in attività stressanti). Che cosa hai preparato di buono? Buona serata a tutte

    RispondiElimina