martedì 12 luglio 2011

Questioni delicate

In questi mesi (anche se soffro del problema da anni, ma prima non pensavo fosse una malattia, perciò evitavo di pensarci e basta) non ho fatto altro che cercare dei modi per smettere di escoriarmi, ma mi è stato detto durante le sedute dalla psicologa che bisogna indagare sulle cause per poter mettere definitivamente la parola fine a questa cosa e a tutti i disturbi correlati: ansia da prestazione, paure svariate tipo che accadano eventi tragici, pianificazione eccessiva, perfezionismo e le solite robe che ripeto ogni volta. Così mi ha dato un appuntamento con una sessuologa, per vedere cosa se ne cava, visto che anche in quella sfera, ahimè, le cose vanno male. Se sono problemi correlati, ne potrò capire di più. Vi tengo informate.

p.s. Ogni volta mi sembra la svolta, di aver girato pagina e di essere pronta a iniziare una nuova vita senza picking e poi mi ritrovo a non riuscire a non pensare ai brufoli, che mi ossessionano non appena se spunta uno. E quando li stuzzichi dopo aver faticato giorni a ottenere un aspetto decente è ancora più doloroso.

1 commento:

  1. Ahimè quanto ti capisco cara G!!!!Il nostro è un male che ci distrugge dentro e fuori:(.
    La voglia di cambiare,i momenti di forza si alternano a quelli di frustrazione in una continua altalena stremante.Io sono stanca davvero,mi sento schiava ed imprigionata...
    Fammi sapere come va con la sessuologa.Potrebbe aprirsi un nuovo spiraglio,potrebbe essere una nuova prospettiva verso cui guardare...
    Ti abbraccio
    Ninì

    RispondiElimina